Ilveroeilfalso430

IL VERO E IL FALSO - Passegiando tra le stelle e a casa nostra

18,00 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita17,60 €
Descrizione
Autore: ANTONINO ZICHICHI
Formato:  15 X 22
Pagine: 555
Anno: 2003
Editore: IL SAGGIATORE

 

antonino-zichichi-120

    L'Autore Antonino Zichichi ha progettato e realizzato il più potente circuito elettronico, che ha permesso di raggiungere una precisione di settanta millesimi di miliardesimi di secondo nella misura del "tempo di volo" delle particelle subnucleari; ha scoperto l'Antimateria Nucleare, l'Energia Effettiva delle forze subnucleari che agiscono fra quark e gluoni, la struttura "tipo-tempo" del protone.
     Ha al suo attivo le ricerche pionieristiche che hanno portato alla scoperta della Terza Colonna nella struttura delle componenti fondamentali della Natura; ha misurato con estrema precisione la "carica" debole universale e gli effetti virtuali nella fisica dei muoni. Ordinario di Fisica Superiore all'Università di Bologna, ha ricevuto lauree honoris causa e riconoscimenti scientifici in molte nazioni tra cui: Argentina, Cina, Georgia, Germania, Romania, Russia, Ucraina e Stati Uniti.
    È presidente della Wfs (World Federation ofScientists). Per la sua scoperta dell'Antimateria Nucleare, la Società Italiana di Fisica gli ha conferito, nel 2001, il Premio Enrico Fermi. Ha pubblicato cinquecento studi scientifici, alcuni dei quali hanno aperto nuove strade nella Fisica Sub-nucleare delle alte energie.
      Nella collana "I libri di Antonino Zìchìchì" sono fmora usciti L'Infinito e Galilei divin uomo.


RETROCOPERTINA

 

INDICE