Limbrogliodimedjugorie430

L'IMBROGLIO DI MEDJUGORJE Le false apparizioni della Madonna

16,00 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita15,64 €
Descrizione
 Autore:  RAFFAELE ASCHERI
 Formato:  15 X 21
 Pagine:  390
 Anno:  2002
 Editore:  KAOS EDIZIONI

 

raffaele-ascheri-120


L'Autore
RAFFAELE ASCHERI, senese, laureato in Teoria e storia della storiografia nell’età moderna e contemporanea, insegna materie letterarie.  È coautore di Una giornata particolare (Betti editrice 2003), sulla giornata trascorsa da Adolf Hitler a Firenze nel maggio del 1938.


RETROCOPERTINA

   Contro inchiesta sulle false apparizioni della Madonna organiz­zate .a Medjugorje dai frati francescani erzegovinesi, una mes­sinscena definita tale anche dai vescovi di Mostar-Duvno monsi­gnor Pavao Zanic e monsignor Ratko Peric. Con tutti i retrosce­na denunciati dai due vescovi ma censurati dagli agiografi delle "apparizioni" e nascosti dalla potente lobby medjugoriana.

   “Fin dall'inizio avvisai i francescani che dovevano aspettare il giu­dizio della Chiesa... I capi degli eventi, però, miravano a portare le masse a Medjugorje quanto prima possibile, per fare un mucchio di denaro con la propaganda e strumentalizzare la Madonna nella loro battaglia contro il vescovo. Hanno confezionato "miracoli" riguardanti il sole, hanno citato centinaia di inesistenti guarigioni, e hanno detto di tutto vedendo che i fedeli credevano a tutto…” (Monsignor Pavao Zanic, 1990).

   “I tanti “messaggi” attribuiti alla Madonna di Medjugorje sono semplici invenzioni... La nostra fede non può essere frutto della fanta­sia e dell'allucinazione... A Medjugorje c'è il concreto pericolo che la Madonna e la Chiesa si “privatizzino”, che i fedeli immaginino la Ma­donna e la Chiesa secondo i propri gusti, percezioni e a piacimento...” (Monsignor Ratko Peric, 2004)