L'Autore Joseph Franklin Rutherford, meglio conosciuto come "il giudice Rutherford" (Morgan (Missouri), 8 novembre 1869 – San Diego, 8 gennaio 1942), è stato un p redicatore statunitense. Fu il secondo presidente della Watchtower Society, l'ente legale usato dagli Studenti Biblici e successivamente dai Testimoni di Geova. Durante la presidenza di Rutherford (1916-1942) gli Studenti Biblici sperimentarono diversi scismi al loro interno, dovuti ad alcuni che, nell’ambito dell’organizzazione, non condividevano la sua nomina quale successore del fondatore al vertice del movimento, Charles Taze Russell. Coloro che rimasero legati alla Watchtower Society adottarono nel 1931 il nome di Testimoni di Geova. (Wikipedia) CHI ERA J. F. RUTHERFORD? - Questa la sua storia!
|
LIBRO
NEMICI DI DIO
La religione è una truffa e un'impostura Dedicato all'Altissimo Iddio
Editori WATCH TOWER BIBLE AND TRACT SOCIETY International Bible Students Association Brooklyn, N.Y., U.S.A.
COPYRIGHT, 1937, By J. F. RUTHERFORD Made in the United States of America stampato negli Stati Uniti d'America
Nota: Le immagini presenti in questo libro sono copie delle stesse presenti nell’edizione italiana del 1937, che è stata restaurata e resa più comprensibile a beneficio del lettore moderno. Febbraio 2014.
----------------------------------------------------------
RETROCOPERTINA
La religione è un insidioso nemico, che non fece mai altro se non recare immensi danni all'umanità, e questo a prescindere dalla sincerità di quelli che la praticano." (pag. 97)
“Vantandosi di occupare un'alta posizione quale rappresentante di Gesù Cristo sulla terra, e quindi tenendo una condotta diametralmente opposta a quella tenuta da Lui, l'organizzazione Cattolica agisce con insuperabile incoerenza, e dimostra che i suoi vanti e le sue pretese sono falsi." (pag. 169)
"Le suesposte prove dimostrano senza ammetter dubbio che la religione è un'impostura, che coloro che la praticano per guadagno sono degli impostori, che i peggiori di tutti gl'impostori e truffatori sono quelli che formano la Gerarchia Cattolico-Romana, i quali derubano il popolo del suo denaro, lo privano della libertà di pensiero e d'azione e ne mettono la vita eterna a repentaglio." (pag. 201)
“La Gerarchia Cattolico-Romana è un'organizzazione egoista e diabolica che ha adottato il nome ingannatore e seduttore di "religione Cristiana", e che tenta con tutti i mezzi, anche i più iniqui e disonesti, di conquistare il predominio su tutti i popoli della terra onde soddisfare le sue egoistiche, ambiziose e ingorde brame.” (pag. 205)
"I nemici invisibili di Dio e dell'uomo, quelli, cioè, che si trovano sulla terra, sono i seguenti: La religione, le organizzazioni religiose, i praticanti di religione (in queste organizzazioni religiose s'introducono i ladri, bugiardi, ricattatori, rapitori d’uomini, truffatori, impostori). Tutte queste e le consimili pratiche religiose e le religioni stesse, sono dei mezzi adoperati per accecare i popoli sulla verità, accumulando delle montagne di menzogne dietro le quali questi impostori riescono a nascondersi. Questi nemici sono influenzati e controllati dal Diavolo e dai suoi invisibili associati, dagli spiriti empi che fanno commettere agli uomini i più infami delitti." (pag. 326-7)
INDICE
Cap. 1 – PAURA
Cap. 2 – AVVERSARIO
Cap. 3 – RELIGIONE
Cap. 4 – LA SUA CHIESA
Cap. 5 – IMPOSTORI
Cap. 6 – IL CANTO DELLA MERETRICE
Cap. 7 – DESTINO
Cap. 8 – AMICI
|