Salvazza 430

SALVEZZA - Un libro di testo per quelli di Gionadab

15,00 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita14,66 €
Descrizione
Autore: JOSEPH F. RUTHERFORD
Formato:  15 X 21
Pagine: 188
Anno: 2010
Editore: AZZURRA7 EDITRICE

 

Rotherford

L'Autore  Joseph Franklin Rutherford, meglio conosciuto come "il giudice Rutherford" (Morgan (Missouri), 8 novembre 1869 – San Diego, 8 gennaio 1942), è stato un p redicatore statunitense. Fu il secondo presidente della Watchtower Society, l'ente legale usato dagli Studenti Biblici e successivamente dai Testimoni di Geova.
Durante la presidenza di Rutherford (1916-1942) gli Studenti Biblici sperimentarono diversi scismi al loro interno, dovuti ad alcuni che, nell’ambito dell’organizzazione, non condividevano la sua nomina quale successore del fondatore al vertice del movimento, Charles Taze Russell. Coloro che rimasero legati alla Watchtower Society adottarono nel 1931 il nome di Testimoni di Geova. (Wikipedia)
CHI ERA J. F. RUTHERFORD? - Questa la sua storia!


LIBRO

SALVEZZA

Un libro di testo per quelli di Gionadab

La rivelazione della
provvisione di Dio
per proteggere l'uomo
da irreparabile disastro
e salvarlo
per la vita eterna
in perfetta felicità


Salvezza10

Editori
WATCH TOWER
BIBLE AND TRACT SOCIETY
International Bible Students Association
Brooklyn, N.Y., U.S.A.

COPYRIGHT, 1939, By J. F. RUTHERFORD
Made in the United States of America
stampato negli Stati Uniti d'America

-------------------------------------------------

Nota: Le immagini presenti in questo libro sono copie delle stesse presenti nell’edizione inglese del 1921, che è stata restaurata e resa più comprensibile a beneficio del lettore moderno. La traduzione è stata fatta dall’edizione in lingua spagnola. Febbraio 2014.


RETROCOPERTINA

Il mondo viene a trovarsi di fronte all'emergenza più impellente che mai si sia verificata, ed è di così vitale necessità che tutti coloro che desiderano la vita siano avvertiti che Iddio ha fatto obbligo a coloro che conoscono queste verità di annunziarle alle genti.

   La battaglia d'Harmaghedon sarà combattuta da una parte da Gesù Cristo e dal suo esercito celeste contro il Diavolo e tutte le sue forze, visibili ed invisibili, schierati dall'altra parte. Quella battaglia sarà la manifestazione dell'ira di Dio contro ogni empietà.

   La terra è oggi popolata da dei miliardi d'abitanti, e perciò sorge spontanea la domanda: Vi sarà salvezza per tutte queste genti? Si può trovare un luogo di rifugio, di sicurezza e di salvezza dalla tremenda indignazione dell'Onnipotente Iddio che sta per manifestarsi?

  Quelli che scamperanno alla tremenda devastazione ed afflizione d'Harmaghedon, e che in seguito riceveranno sulla terra le benedizioni del Signore, costituiranno la “grande moltitudine”, saranno le “altre pecore” che il Signore raccoglie nel suo ovile.

   La Bibbia contiene molte figure profetiche e simboliche preannunzianti la grande moltitudine; le pagine che seguono contengono lo studio di questi simboli e drammi.

    Inoltre vengono trattati i requisiti necessari per la salvezza, tra cui argomenti spinosi per gli anni '30 del secolo scorso, tra cui il saluto della bandiera, la partecipazione alle guerre e alla caccia. Il volume è infine impreziosito da foto originali di Rutherford, della “Casa dei Principi” o Beth-Sarim.

INDICE

Emergenza

Per la vita

Grande Moltitudine

Il Riscatto

Requisiti Occorrenti

Governo di Dio